giovedì 3 settembre 2009

Happy golpe to you!


Eccovi alcune immagini sui festeggiamenti per il quarantesimo anno del colpo di stato in Libia (altro che rivoluzione!). Sono di una desolazione unica. Per alcuni istanti si vedono 'ste benedette frecce tricolori che vomitano i loro fumi colorati, rosso e bianco compresi. Sicuramente sono un illuso, ma quanto mi sarebbe piaciuto vedere almeno uno dei piloti rifiutarsi di partecipare a questa squallida celebrazione in favore di uno dei peggiori dittatori del ventesimo secolo fatto a spese del contribuente italiano e dell'onore del nostro paese.

Berlusconi qui non appare, eppure domenica ha presenziato ai festeggiamenti,unico leader occidentale. Altre cose che mi hanno colpito di queste immagini? Naturalmente la macabra rappresentazione di impiccagioni ed i carri armati libici che danno l'impressione di avere la consistenza di quelli della playmobil. E comunque sia, esiste a questo mondo qualcosa di più inutile e sostanzialmente idiota delle parate militari?




5 commenti:

Mr Postman ha detto...

ancora il mahatma Gandhi: una società civile evoluta capace di gestire uguaglianza e giustizia sociale non avrà la necessità di sviluppare organizzazione militari, un mondo equo è un mondo senza eserciti!
cerchiamo di andare avanti che siamo indietro....

Edric Ant ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Edric Ant ha detto...

Le parate militare servono ai capi di stato per misurarsi l'uccello a vicenda e ai militari servono a rimorchiare qualche ritardata nazionaliusta con il debole per le divise e le loro finte medaglie. La cosa comica è che più il paese è arretrato e militarmente inutile, più fanno rumore con queste parate delle banane. E l'Italia ovviamente è fra questi.

bennyraft ha detto...

Se mostri l'uccellino per strada sei un maniaco esibizionista.
Se mostri i missili in parata sei un Premier che ama la Patria..
Salvo accadere poi quello che accadde a Sadat,dove alcuni tizi che sfilavano dietro ai missili sbagliarono strada e lo impallinarono come un uccelletto..

Third Eye ha detto...

L'esercito nazionale in genere non serve ad una sega, se non a tenere stuoli di elettori con stipendio sicuro pronti a pressare i dissidenti e senza che debbano farsi il culo come altri, oltre che foraggiare un'aristocrazia armata più o meno vasta...

Frecce tricolore? Via e compriamoci 10 canadair extra...

IL PRIMO PARTITO DELLA STORIA CHE SUONA COME UN RUTTO: UDEUR !!!

IL PRIMO PARTITO DELLA STORIA CHE SUONA COME UN RUTTO: UDEUR !!!

ATTENZIONE: SOGGETTO PERICOLOSO !

ATTENZIONE: SOGGETTO PERICOLOSO !
eXTReMe Tracker