giovedì 8 ottobre 2009

L'autunno del Puttanarca e l'inizio della guerra civile mediatica


Sicuramente i due filmati che vi propongo oggi saranno postati da centinaia, ma che dico, migliaia di blogger come me. Questo perché quei venti minuti scarsi di Silvio Berlusconi al telefono con Porta a Porta sono già un pezzo di storia. No, non siamo davanti ai soliti deliri di Silvio. Qui c'é di più, si alza la posta in gioco. Si butta la maschera a terra e si dichiara palesemente ciò che si vuole fare. Si vuole spaccare il paese come una mela, scatenare una mobilitazione permanente contro ciò che ancora non si riesce a dominare totalmente, tenere in pugno o schiacciare come uno sciame di mosche fastidiose. Berlusconi se la prende addirittura con i suoi più grandi alleati di questa legislatura: il Presidente Napolitano e la presunta opposizione criminale della sinistra. Addirittura il Premier (chisà ancora per quanto) si dichiara scandalizzato e schifato per il fatto che Napolitano non abbia fatto pressione sulla Consulta. Orbene, forse Silvio non ha capito che non funziona da tutte le parti come a casa sua. Lui semplicemente non accetta l'idea che chiunque eserciti un potere non lo faccia fino alle estreme conseguenze, abusandone, prevaricando a 360 gradi (tanto per fare un esempio, è notizia di ieri che Berlusconi avrebbe addirittura fatto pressioni per azzittire la stampa spagnola.
)
Ascoltatelo Berlusconi nei suoi deliri, mentre fa sudare freddo al fido (più fido di Fede) Vespa, mentre insulta la Bindi dandole quasi esplicitamente della racchia, mentre dichiara che riformerà la giustizia perché "da come abbiamo visto ce ne è assoluto bisogno", mentre continua a sparare le solite assurde cifre di presunto consenso delle quali nessuno ha però mai avuto modo di verificare, mentre minaccia di andare su tutte le tv e le radio del pianeta per spiegare "la verità agli italiani" facendo di nuovo intravedere la sua concezione plebiscitaria di potere, tipica dei peggiori dittatori, che si affida solo allo stomaco della gente, ad appelli puramente demagogici al popolo ed alla piazza al fine di esercitare il potere in totale spregio delle regole e delle istituzioni. Sì, ascoltatelo. Perchè un giorno i nostri figli e nipoti ci chiederanno semplicemente come sia stato possibile il Signor Silvio Berlusconi. Per ora la risposta ce l'abbiamo sulla punta della lingua, ma ancora non riusciamo ad articolarla.

E comunque prepariamoci, ci aspettano tempi duri. Di sicuro una guerra civile mediatica è alle porte. Il Puttanarca non vuole mollare ed è disposto a trascinare tutto il Paese nel baratro con lui. Non permettiamoglielo!






6 commenti:

Danx ha detto...

Devo vederli per forza i video?
Sai, non mi son messo il digitale terrestre apposta...e che faccio? Entro su internet per sorbirmi la tv?

Non capisco proprio perchè se la prenda con Napolitano, il Presidente della Repubblica meno garante della Costituzione in assoluto, colui che gli ha firmato subito ogni porcata!

Non ha ancora capito che la Corte s'era riunita per discutere di una legge ordinaria che voleva cambiare la Costituzione? Fosse stata una scelta politica avrebbero fatto subito i conti fra i pro e i contro e avrebbero detto il verdetto dopo 5 minuti, invece ci son voluti 2 giorni, mica era una riunione col Family Banker LOL

Ah, sondaggi: son quesiti fatti a mille domande da un'azienda molto vicina a Berlusconi, la proprietaria è una sua consulente d'immagine.
DETTO TUTTO!
E ce li spaccia per verità assoluta, sai quanti vecchi e tamarri ora diranno che Silvio è amato da tutti? Il bello è che ste piccolezze non le sanno perchè il loro duce non gliele dice...tutti trassati dalla TV!
E' solo da buttare!

Third Eye ha detto...

Typo su "semplicemente", diadorim...

E i miei figli spero ormai crescano altrove, altrimenti dubito si porranno anche solo il dubbio, svezzati in un paese con sistema scolastico a rotoli o peggio <_<...

Anonimo ha detto...

la parte migliore della trasmissione è stata quando Vespa ha fatto alla Bindi "eh, però Hitler non è mica stato eletto 3 volte!"
AHAHAHAHA
che grasse risate, cazzo

Luca da PG

Danx ha detto...

1 volta è stato eletto e tanto è bastato

Diadorim Riobaldo ha detto...

Sì Danx, devi vederli, così come per capire il fascismo bisogna vedere i cinegiornali Luce.

Thank you third correttore di bozze. Sono davvero troppo pigro per rileggermi i post prima di pubblicarli. E si vede.

Third Eye ha detto...

Oh, siam già arrivati a dire che cambierà la costituzione a furor di popolo: si sta facendo lesto...

IL PRIMO PARTITO DELLA STORIA CHE SUONA COME UN RUTTO: UDEUR !!!

IL PRIMO PARTITO DELLA STORIA CHE SUONA COME UN RUTTO: UDEUR !!!

ATTENZIONE: SOGGETTO PERICOLOSO !

ATTENZIONE: SOGGETTO PERICOLOSO !
eXTReMe Tracker