giovedì 29 ottobre 2009

Tornando alla telefonata di Ballarò...


(Il Floris Ridens)

...vorrei sottolineare alcuni punti.

1) Floris che si lascia insultare ridendo come un bambino imbecille fa più rabbia dei deliri di Berlusconi.

2) Berlusconi dice che in televisione non si può parlare di lui in sua assenza, anche se ci sono rappresentanti "autorevoli" del governo in studio. Ed il bello è che nessuno gli risponde. No, non so se ci siamo capiti della gravità dell'affermazione: non si può parlare del Presidente del Consiglio (non di un cittadino comune) quando Sua Maestà non può replicare direttamente. Quindi secondo Mister B. si dovrebbero chiudere tutte le trasmissioni di dibattito politico, i talk show di approfondimento e quant'altro visto che lui, nonostante i suoi superpoteri, non ha ancora acquisito il dono dell'ubiquità. Mi chiedo se i giornali possano scrivere un articolo su Fracazzo Silvio senza dover per forza ospitare un suo scritto di risposta. Ah ragà, ma la neuro quando la chiamiamo??? E comunque complimentoni a La Russa e ad Alfano che quando il padrone li umilia continuano a scondizolare.

3) Di nuovo Berlusconi spara le sue cifre dei suoi sondaggi farlocchi e soprattutto sui suoi dati processuali. No dico, uno, ma uno che per una volta nella storia dell'universo gli risponda: "SIGNOR BERLUSCONI, LA SMETTA DI DARE SEMPRE I NUMERI IN TUTTI SENSI, CITI LA FONTE DI QUESTI SONDAGGI!!!!!. Macché, tutti zitti, legittimando con il silenzio l'autorevolezza nulla di questi numeri campati per aria.

4) De Gregorio e Bindi debolucce come non mai. Sul fatto che Berlusconi abbia telefonato a Marrazzo nessuna replica degna di nota, nessuna sottolineatura forte sul conflitto di interessi che di nuovo torna in evidenza in questo frangente.

5) Nessuno che faccia notare a Silvio che prima si vanta di aver tolto potere ai comunisti e poi si dichiara vittima dello strapotere degli stessi. Che si mettesse d'accordo con il cervello nessuno glielo ha chiesto.

6) Berlusconi dixit: "oggi sto a casa malato, ma di solito a quest'ora io lavoro, chiaro???". Cioè, ma nessuno che gli faccia notare che ci risulta che ultimamente invece di lavorare si sia fatto notare per frequentare prostitute nei palazzi del potere, addirittura saltando impegni istituzionali importanti. No per carità, stava male ricordarglielo.

7) Approfittare per chiedergli conto dello scudo fiscale, soprattutto per quanto concerne la vera smoking gun della porcata, l'anonimato garantito a chi rimpatria capitali illeciti proprio no, eh???

8) E una domandina sul papello e sui nuovi sviluppi delle tristi vicende legate alle stragi del '92 che chiamano pesantemente in causa Forza Italia e Dell'Utri? Nooooooooo, ma scherziamo???

9) MA SOPRATTUTTO: CHIEDERE LE DIMISSIONI DI BERLUSCONI PER ESSERE STATO DI NUOVO CONDANNATO PER CORRUZIONE NON E' VENUTO IN MENTE PROPRIO A NESSUNO???





6 commenti:

frankie ha detto...

Solite cose

Third Eye ha detto...

Bah, la Bindi non è poi moscissima e capisco rompa il cazzo finire a chi urla più forte; almeno gli contesta dati e va per la sua per un po': quanti nel PD posson dirlo?

Mr Postman ha detto...

nauseanti tutti
quanto il GF

Mauro ha detto...

Se mi avessero misurato la pressione quando il nano mafioso ha iniziato ad urlare l'apparecchio sarebbe andato fuori scala ... avercelo avuto tra le mani 'sto stronzetto!

Rezik ha detto...

Ciao Riobaldo
Durante la trasmissione ero di ritorno dagli USA. Ho visto la registrazione al rientro e sono tornato alla nostra triste realtà… Per fortuna che il nostro schizoide del Consiglio non ha in mano la valigetta delle testate nucleari... Hai ragione un po’ su tutto. Comunque la mia opinione:
1) Non sono d’accordo. Floris nel ruolo di conduttore ha retto bene. E’ stato sornione, non mi sembra una schiena curva. La sua espressione mentre il corruttore del Consiglio accusava “processi pubblici senza contraddittorio” diceva tutto. Il “mi lasci interloquire” mentre il puttaniere del Consiglio sbraitava e “neanche il tempo di questa trasmissione è a sua totale disposizione” mentre minacciava di andarsene mi è sembrato pure appropriato. Da bravo psicanalista che dialoga con un paranoide…
2) Vero. Ma la domanda “come le piacerebbe la televisione Italiana” alludeva proprio a questo.
3) I sondaggi di Ballarò (la fonte Ipsos c’è) contro le farneticazioni dello spaccone del Consiglio mostravano il PdL al 38% ed il PD al 30%, non tanto allo sbando. Certo sarebbe ora che qualcuno gli chiedesse se le sue fonti sono per caso le stesse(speriamo!) che alle Europee lo davano oltre il 45%....;-)
4) Sul “Basta, basta basta…” della Bindi, concordo con Gilioli: http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/10/28/basta-basta-basta/ . Interessanti molti commenti..
5) Su questo vedi Di Pietro ad Omnibus: http://www.youtube.com/watch?v=7lBvBBfrZY0&feature=channel Giusto per notare che il giudice che ha condannato Mills è lo stesso che lo assolse nel caso SME. Un comunista a fasi alterne?
6) Beh, lui ha detto che era “a letto con la ScarletTina” o no? ( http://www.facebook.com/people/Tina-Scarlet-Roylance/1306000131?ref=search )
7) Mica partecipa o telefona dove c’è Travaglio o Di Pietro per confrontarsi con loro... A proposito ti sei scordato la puttanata dei 103 procedimenti e 36processi da quando è sceso in politica, e non che sia sceso in politica per evitare i processi? Ma i lodi e processi per cui giudici e avvocati son stati corrotti a quando risalgono?.
8) Se telefona sempre gli ultimi 10minuti togliendo spazio ad altre discussioni pensi sia un caso? Io sono semmai colpito dalla difesa accalorata di Alfano (che lo contraddice parlando di “24 processi” e non 36): Ma costui è Ministro della Giustizia di tutti gli Italiani o un suo avvocato personale?
9) Vedi il video al punto 5. Si: dimissioni! Sarebbe ora che diventassimo tutti DiPietristi.
Saluti

flblu ha detto...

perche parlare con un idiota e completamente inutile

IL PRIMO PARTITO DELLA STORIA CHE SUONA COME UN RUTTO: UDEUR !!!

IL PRIMO PARTITO DELLA STORIA CHE SUONA COME UN RUTTO: UDEUR !!!

ATTENZIONE: SOGGETTO PERICOLOSO !

ATTENZIONE: SOGGETTO PERICOLOSO !
eXTReMe Tracker