sabato 7 giugno 2008

Democrazia ingolfata


Pessimi segnali all'orizzonte.

1) Il governo va dritto per la sua strada verso il varo della legge ammazzaintercettazioni. Cinque anni di carcere per chi le pubblica, la stessa pena prevista per furto con scasso. Legge stupida oltre che abominevole. È chiaro che questa gente non ha la minima idea di come si sia evoluto il mondo della comunicazione oggi e di come, grazie ad internet, l'informazione non possa essere fermata o censurata. A meno che non pensino di toglierci anche la rete. Strappo dopo strappo ormai tutto è possibile.

Comunque le cose si sviluppino in futuro, il blog mastellatiodio dichiara già da adesso che si rende disponibile a pubblicare tutte le intercettazioni di interesse pubblico che qualsiasi cittadino o giornalista, anche in forma anonima, volesse mandarci dopo il varo di questa vergognosa legge. E sicuramente non saremo i soli. Ne vedremo delle belle

2) Hanno censurato un blog. Andate a vedere la homepage cliccando qui. Non hanno bloccato un singolo post ma un intero blog. A quanto pare l'autore si era permesso di criticare un consigliere comunale della propria città.

Serve aggiungere altro? Come la definireste voi questa democrazia? Democrazia ingolfata? Democrazia stitica? Democrazia castrata? Chi più ne ha più ne metta.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

DENAROCRAZIA?????????????
NO PASARAN!!!!!!!!!!!!!
Facciamo loro sentire il fiato sul collo marchiamoli stretti in rete nelle strade nelle piazze dentro e fuori i palazzi
GAP VIVE ESISTE E RESISTE
hanno occupato un parlamento ma sono ben lontani da occupare il paese, dobbiamo vivere il territorio e tenere alta l'attenzione.

RICAMOSO ha detto...

Se dovessi commentare la gestione amministrativa del mio comune, partendo dall'alto (sindaco) fino ad arrivare al più giovane usciere...dovrei scrivere un nuovo romanzo più lungo di guerra e pace...e mi ritroverei non solo con il blog oscurato ma con la cassa da morto pronta!!!
Sono solidale con tutte quelle persone che hanno avuto il coraggio di difendere la vera democrazia!!!

Carlo ha detto...

verro a trovarvi in galera..allora.

Anonimo ha detto...

http://www.genovaweb.org/doc/2008-06-03_richiesta_archiviazione_salerno.pdf

se vi va di leggere perche' de Magistris aveva ragione, da sempre (e in barba a Mastella e ai suoi ispettori)

Anonimo ha detto...

Diadorim, ti confesso che nello schifo generale il tuo blog è diventata l'unica boccata di ossigeno che mi tiene in vita.

Incredibile. E pensare che solo un italiano su 1000 ha ascoltato la voce del premier e quella di saccà mentre trattavano in suplesse di mignotte e senatori.

La scatola magica non parlerà mai di queste cose. Però sarà pronta a celebrare lucignoli vari con contorni di tette e culi. Il nuovo oppio dei popoli.

Ah, e complimenti per il bellissimo post sulla pseudo-satira di programmi quali Striscia, Le Iene, ecc. Bellissimo il paragone con i giullari dell'antichità. Penso tu sia uno dei 10 italiani che abbiano capito questi giochi psicologici.

In tutti i tuoi post emerge lucidità, analisi supportata da fonti, grande sarcasmo ed in generale un modus scribendi piacevolissimo: posso dire di aver scoperto un piccolo Travaglio, colto, brillante; soprattutto ho scoperto un uomo libero. Un altro.


Continua così

Ciarciagallo ha detto...

Salve a tutti,

volevo segnalarvi la traduzione di un articolo da "el país" sulla questione intercettazioni, che contiene anche un elenco di tutti i principali processi a rischio se la legge dovesse passare:
http://chediconodinoi.blogspot.com/2008/06/litalia-proibisce-alla-magistratura-e.html

Spero possa essere d'interesse!

Diadorim Riobaldo ha detto...

Ciao Daniele, purtroppo blogger si è mangiato il tuo link ma finalmente, grazie a Third Eye, ho capito come fare a risolvere il problema. Quando avete dei link molto lunghi andate su
tynyurl.com, mettete il link nella relativa stringa ed il sito vi creerà un collegamento alternativo molto più breve. Per esempio per leggere l'articolo segnalato da Daniele andate su

http://tinyurl.com/6rqshc

Mark, che dire? I patti non erano questi! Io ti avevo chiesto di scrivere semplicemente un commento di elogio in cambio di quei famosi 50 euro ma tu sei andato oltre. Non pensare di aumentarmi la tariffa, ok???

A presto ragazzi!

Edric Ant ha detto...

E' già così difficile che in Italia i criminali vadano in prigione.
Almeno li smerdassero pubblicamente con le intercettazioni come meritano!

Anonimo ha detto...

Dai che tanto per com'è l'Italia anche se uno facesse le intercettazioni non andrebbe nemmeno un giorno in carcere, quindi problrma risolto.
C'è gente che viene presa dentro le gioiellerie e dopo solo 2 giorni la beccano dentro una villa col malloppo in spalla...
C'è gente che per aver ammazzato 4 ragazzi per strada col furgone (ed ubriaco!) s'è fatto finora le vacanze in residence ed ha promosso una linea di jeans...
A me sto posto chiamato Italia fa schifo, quasi quasi conviene essere delinquente

Luca da PG

IL PRIMO PARTITO DELLA STORIA CHE SUONA COME UN RUTTO: UDEUR !!!

IL PRIMO PARTITO DELLA STORIA CHE SUONA COME UN RUTTO: UDEUR !!!

ATTENZIONE: SOGGETTO PERICOLOSO !

ATTENZIONE: SOGGETTO PERICOLOSO !
eXTReMe Tracker