giovedì 4 settembre 2008

Armi di distruzione di massa cerebrali



La trasmissione di cui sopra è andata in onda un paio di settimane fa ed è stata la più vista della giornata. Non solo, il giorno successivo lo stesso filmato di Youtube è stato tra i primi dieci più cliccati in Italia. C'è poco da dire, credo che le immagini si commentino da sole e che questo esempio valga più di mille trattati di sociologia. Qui non si tratta di perbenismo o falso moralismo, tutt'altro. Provo imbarazzo non solo per la ragazza ma anche per il conduttore, il pubblico, l'esibizione patetica della ragazza e tutto quello che ne consegue. L'asticella del gusto e della decenza si abbassa sempre di più e non ce ne accorgiamo. Sono queste le vere armi di distruzione di massa cerebrali, strumenti di devastazione delle menti. Per un certo senso questo deserto culturale che si sta espandendo a macchia d'olio è più grave e denso di conseguenze di tutti gli strappi alla Costituzione ed agli inciuci in stile Alitalia ai quali stiamo assistendo da anni. Non c'è salvezza contro la cultura della velina, del tronista. e del calciatore tatuato. Ci stanno annichilendo con il sorriso tra le labbra.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

E della merda-mediatica tipo studio aperto, Gf e reality, cazzate di teo mammuccari e lucignolo ne vogliamo parlare?
La TV ormai fa cacare; ma la cosa scandalosa è che più fa cacare e più gente la guarda... Basti pensare al GF che fa sempre milioni di telespettatori!!!
L'unica cosa che mi consola (parzialmente e in modo effimero) è che almeno ste cacate le fanno sulla Mediaset e non le pagano con il mio canone ma le paga Piersilvio.

Della TV salvo solo Lucarelli... Paura eh!
Fregel

Anonimo ha detto...

Certo Fregel se consideriamo mamma Rai invece? Non arriva ai livelli di demenza di merdaset ma ci si avvicina spesso. E quando cercano di spacciarti cultura ti becchi Voyager!!! Che culo eh? E qua ci paghiamo pure il canone.... :(

Anonimo ha detto...

Non vorrei buttarla troppo in polemica con i gestori del blog, ma che senso ha attardarsi a vedere le patetiche prodezze di 'sta tizia?

A parte che pensavo ed ho visto di assai peggio, ma così non le si dà solo più risalto?

Tanto quanti di quelli che si leggono blog come questo pensate che si vedano regolarmente Veline? Io mai visto in vita mia, ho perso perfino 2 mins circa per vedere questo punto di bassezza...

Piuttosto allora sarebbe meglio perdersi su cazzatelle un po' più "su", come le bufale o gli svarioni che segnala progetto galileo:

http://tinyurl.com/6hw6dk

Anonimo ha detto...

un po' di pronografia esibizionismo e tv spazzatura, siamo sommersi, dovremmo esserci abituati. cmq inkazzarsi un po' ogni tanto non fa male.
consiglierei di leggere il breve saggio di Karl Popper: cattiva maestra televisione. dopodichè si può spegnere il tubo e riniziare ad essere padroni del proprio cervello.
mediset è una propaganda satanica e criminale, non gurdatiamola e sopratutto proteggete i vostri figli dal mostro mediatico.
blob oltre ad essere spettacolare mostra efficacemente tutto quello che c'è da capire e da vedere in tv .

Anonimo ha detto...

Propaganda "satanica" :|?

Ma vivo benissimo anche senza blob, eh...

Anonimo ha detto...

Terzo occhio, forse hai ragione: propaganda satanica può suonare un po' forte, traduciamolo con: TV esclusivamente commerciale con programmi molto spazzatura, che aiutano sostengono la "distruzione di massa celebrale" che giova molto al mondo commerciale, inoltre diffonde informazioni mirate all'utilità del partito del padrone delle televisioni. anche io vivo senza blob, però lo ricordo come uno tra i migliori programmi della tv italiana e un ottimo programma per farsi un idea del quadro generale.

Edric Ant ha detto...

Quella tizia non diventerà mai velina. Se lo diventa la gente si renderà conto che fra una strip girl e una velina non c'è nessuna differenza, escludendo il fatto che le strip girl non uccidono la cultura.

Anonimo ha detto...

@postman, ah, ok...

Temevo fossi uno di loro :P:

http://tinyurl.com/5fbsfk

Diadorim Riobaldo ha detto...

Concordo con Postman, blog è un capolavoro. Si può vivere senza blog, ma con un chicco di sale della vita in meno.

Anonimo ha detto...

Anch'io mi allineo, ste cose in TV sono veramente indice di quanto il nostro cervello sia in continuo decadimento.
Comunque parte questo... MA QUANTO E' SORCA?????

Luca da PG

Anonimo ha detto...

Spero che Luca da PG abbia cercato una poco felice battuta, cmq ci stiamo logorando diadorim che mi ha scritto due volte di fila "blog" in vece di "blob" T_T...

Diadorim Riobaldo ha detto...

Ahahah Third Eye, sbagliare è umano ma perseverare è diabolico! Ripeto, mi servi assolutamente come correttore di bozze.

Anonimo ha detto...

"L'asticella del gusto e della decenza si abbassa sempre di più e non ce ne accorgiamo"

eh, ma si alza un'altra cosa molto simile

Anonimo ha detto...

terzo occhio. ho visitato il sito che hai linkato. interessante, mi sono piaciute molto le parti relative ai testimoni di geova. sai di qualcuno che raccoglie materiale "contro" scientology???
un saluto
postman

Anonimo ha detto...

@postman, scusa il ritardo, avevo perso: prova xenu.net se reggi l'inglese, altrimenti attingi da qui:

http://tinyurl.com/rjldb

Dell'elenco posso dirti della bontà di http://tinyurl.com/3quynm che è il solo che ho letto, c'ero arrivato cercando info sui minori che schiavizzano, vedi pure tu:

http://tinyurl.com/48gg7m

E non è poi tanto diverso da come gente nominata in questo blog, con feudo a Benevento o meno, usa altre religioni per soggiogare chi ama lasciare nell'ignoranza...

IL PRIMO PARTITO DELLA STORIA CHE SUONA COME UN RUTTO: UDEUR !!!

IL PRIMO PARTITO DELLA STORIA CHE SUONA COME UN RUTTO: UDEUR !!!

ATTENZIONE: SOGGETTO PERICOLOSO !

ATTENZIONE: SOGGETTO PERICOLOSO !
eXTReMe Tracker