venerdì 12 settembre 2008

Fratelli d'Alitalia




3 commenti:

Anonimo ha detto...

La situazione pietosa di Alitalia è la conseguenza dell'atteggiamento irresponsabile dei dipendenti. Hanno preteso per anni cose assurde quali:
- Aereo che tutte le mattine portava i dipendenti di Malpensa a lavorare (in orario di servizio, ovviamente) da Roma a Milano e alla sera li riportava a casa.
- Taxi che, ogni mattina, andava a prendere il pilota sotto casa.
- il doppio del numero di dipendenti. Dove le compagnia in attivo avevano 1 dipendente, loro ne mettevano 3.

Il servizio fa schifo. Io prendo spesso l'aereo e, fino a un anno fa, volavo con Ryanair e Air Berlin. Ultimamente, per fare una buona azione, mi autotassavo e volavo Alitalia anche se costava il triplo. E posso testimoniare che il personale era spesso maleducat. Inoltre a volte capitava che compravo il biglietto Alitalia per poi trovarmi su un aereo Meridiana (allora ditemelo subito che lo compro direttamente dalla Meridiana e spendo meno!!!).

Adesso stanno facendo saltare l'ultima possibilità di salvezza. Stando così le cose, spero che falliscano e che tutti i dipendenti provino a stare un po' senza paga. Così magari capiscono di che pasta sono fatti i sindacalisti che si sono scelti...

Fregel

Alessandro ha detto...

Sante parole Fregel! Però ti dirò che passare da Air Berlin a Alitalia più che autotassazione mi sembra vero e proprio autolesionismo. :)
Personalmente a parte un paio di volte in cui sono stato costretto (viaggio organizzato, negli anni dell'ante-low cost) ho sempre evitato Alitalia come la peste. Piuttosto Air Dolomiti!

Third Eye ha detto...

Mi chiedevo giusto sfogliando l'elenco di link perché non metteste anche la voce di Boeri e soci, ottimo sito di informazione autogestito verso cui mi indirizzò anni fa un mio docente: impressioni dello staff e degli astanti?

IL PRIMO PARTITO DELLA STORIA CHE SUONA COME UN RUTTO: UDEUR !!!

IL PRIMO PARTITO DELLA STORIA CHE SUONA COME UN RUTTO: UDEUR !!!

ATTENZIONE: SOGGETTO PERICOLOSO !

ATTENZIONE: SOGGETTO PERICOLOSO !
eXTReMe Tracker