domenica 29 marzo 2009

Borghezio fascista e Mastella Highlander

Oggi serio e faceto. Accetto volentieri il suggerimento di Bennyraft e posto il filmato di Borghezio che ha fatto il giro della rete in questi giorni. Per chi non lo sapesse, si tratta di un reportage di una tv francese riguardo la crescita dei movimenti neofascisti in Europa. Quello che dice Borghezio è inquietante, eppure non mi sembra di aver letto dichiarazioni di censura e reprimenda da parte dei dirigenti leghisti. Io lo interpreto come il più classico del chi tace acconsente. Ecco il filmato.



Di seguito invece vi propongo una cosina più leggera realizzata dall'amico Lukakiri.


5 commenti:

Bennyraft ha detto...

Bravo lucakiri!
E grazie a Riobaldo per aver pubblicato il video del Leghista ciccione e fascista..
Hai perfettamente ragione sul "chi tace acconsente"!!
Vedremo neiprossimi giorni se la vicenda avra' degli strascichi oppure finira' come per i trecentomila fucili di Bossi..

Massimo ha detto...

Parlo da ex leghista.
Borghezio è unpallone gonfiato che parla e parla ... purtroppo qualche volta qualcosa fa. Non ce l'ho con lui per le condanne che ha avuto o per come e cosa dice. Ma per chi,nella Lega, lo ha messo lì, lo lascia fare e parlare. Doveva essere allontanato come facinoroso. Invece è in Europa a guadagnarse (rubare?) 35.000 euro al mese. DI soldi nostri!
Lui e quelli come lui (Calderoli?), più le alleanze dell Lega mi hanno fatto cambiare voto.
Resta da chiedersi come fa Bossi a regolare così il premier!
Ma se la lega non era al governo, qualche straccio di TV, anche locale faceva vedere questo filmato?

Comunque non mi piace come è stato
montato il "servizio"

Massimo

Bennyraft ha detto...

X Massimo

Dici che non ti piace come è stato montato il servizio.
E come lo dovevano montare?
Senza tradurre la montagna di porcate che dice Borghezio?
E guarda che chi lo ha messo li è chi ha votato la Lega,non lo Spirito Santo!
Quando votiamo qualcuno siamo anche noi responsabili per quello che fa e che dice,non credi?

Bennyraft

Diadorim Riobaldo ha detto...

Massimo, anche io condivido le perplessità di Bennyraft. Ma soprattutto non riuscirò mai a capire i leghisti. Bossi regola il premier? Ah per fortuna! E se non lo regolasse a quest'ora cosa farebbe Berlusconi, i campi di concentramento? Perché mancano solo quelli. Secondo me Bossi è come D'Alema: un leader totalmente incapace che politicamente ha fallito, che si è fatto mettere nel sacco da Berlusconi e che purtroppo ancora è apprezzato non si sa perché dai propri elettori.

Il resto del mio pensiero lo trovi qui:

http://tinyurl.com/cr62hy

Massimo ha detto...

Beh, diciamo che come è stato montato non mi piace è un mero giudizio estetico. Non vuol dir che sappia come andava fatto ma voleva semplicemente esprimere un giudizio puramente superficiale. Non sono daccordo nel dire che "l'ha messo lì chi ha votato lega".
Personalmente votavo lega dagli esordi, 24-25 anni fa, ed ero compiaciuto del'allora parole di Dipietro, secondo il qule l'indebolimento del sistema fu causato anche dala Lega e portò a mani pulite. Mi dispiace vado a memoria, ma nn crdo sia importante documentare in quanto "mollai" questo partito tempo fa, proprio deluso dai due personaggi menzionati prima (ce ne sarebbero altri ma perchè abbondare? Maroni invece lo trovo (ancora) un buon ministro). Non ero quasi mai daccordo con le idee ed i programmi (e le sparate) ma era quanto di meglio impersonava la mia idea. E conosco tante persone della mia provincia e regione (sono di Como) che hanno fatto altrettanto, per i medesimi motivi, addirittura ex militanti. Che abbia cmq un alto consenso non lo giustifico perchè ormai da anni il voto va al meno peggio degli schieramenti, oppure voto di protesta.
Anche Travaglio, in un paio di post fa (DR l'hai linkato!) diceva le stesse cose: Spesso il Bossi riesce pur con una percentuale esigua a "regolare" il Berlusca.
Che posso dirvi signori: Ho cambiato idea e ne sono contento, ma se a 18 anni ero convinto che votare Craxi fosse il meglio del paese cosa devo fare? (... non lo votai cmq, es era il 1983!).
Leggerò il link DR, per ora grazie dell'indicazione!

Massimo

IL PRIMO PARTITO DELLA STORIA CHE SUONA COME UN RUTTO: UDEUR !!!

IL PRIMO PARTITO DELLA STORIA CHE SUONA COME UN RUTTO: UDEUR !!!

ATTENZIONE: SOGGETTO PERICOLOSO !

ATTENZIONE: SOGGETTO PERICOLOSO !
eXTReMe Tracker