giovedì 12 marzo 2009

No, he can't


Se Matteo Renzi è l'Obama italiano io sono Mazinga Z. No, non ci siamo proprio, non ditemi che questo ragazzo rappresenti il futuro del Pd solo perché ha meno di quarant'anni. Per l'età anagrafica ci starebbe anche, ma tutto il resto fa cadere le braccia. Sentite come parla, cosa dice, come si veste, come pensa. Notate differenze sostanziali dai dirigenti più anziani di centro-sinistra? Io no. Solo a guardarlo in faccia mi sembra un misto di Mastella e Gasparri. Ma poi non c'è niente da fare, ha 35 anni ma è in politica già da dieci ed ha fatto la tipica carriera da "nomenklatura" di partito, passando attraverso tutte le tappe di un buon burocrate di sezione. Senza poi dimenticarci le sue ultime dichiarazioni su Beppe Inglaro, naturalmente improntate alla sempre totale sottomissione a Santa Madre Chiesa. No, mi dispiace, a me questa persona non scalda il cuore e non mi rappresenta. Dimenticavo, nel suo curriculum compare una macchia di non poco conto: l'aver partecipato da ragazzo alla Ruota della Fortuna di Mike Bongiorno. Gira la ruota, girala!!!!!!!!


13 commenti:

Anonimo ha detto...

HAHAHA! fenomenale!
Questa della ruota della fortuna è una chicca...
Il tipo non entusiasma nemmeno me, ma sulla cittadinanza a Englaro sono d'accordo con lui, la cittadinanza solitamente si dà per azioni o valori condivisi, e questo in fin dei conti non lo è dal momento che tanta gente non la pensa come Englaro.
Però sul "mezzo Gasparri e mezzo Mastella" concordo alla grande!!!

Luca da PG

Anonimo ha detto...

Sarò ignorante, ma questo tizio non l'ho mai sentito nominare prima d'ora, il che non depone certo a suo favore.

Anonimo ha detto...

voce e tono uguale, ma UGUALE! a gasparri, dentro sembra più veccchio di andreotti che, probabilmente è il suo mito! un incubo.

Anonimo ha detto...

Englaro ha combattuto una battaglia per i diritti degli altri quando poteva risolvere la sua al solito modo: soldini allungati a infermiere compiacente e via...

Cmq questo tizio viene dalla Margherita, basta dire quello...

A voler strafare, questo è perfino più cretino e disinformato dei fanboy di Grillo...

P.S.: veramente fastidioso come parla, cmq l'idea di un Mastarri devo dire che c'è tutta...

Anonimo ha detto...

Diadorim.. Non ho avuto lo stomaco di guardarmi i video.. mi è bastato guardare la foto per sentire un brivido,o conato di..
Il "nostro futuro leader" solo per quella orrenda cravatta e quei gemelli da cantante della camorra,dimostra di avere dei bei peli sullo stomaco,e quindi di essere ben al livello dei nostri politici piu' conosciuti..

Luca da Pg insiste a fare il cattolico fedele,spiegandoci che tanta gente non la pensa come Beppe Englaro.
Dimenticando che Beppe Englaro non vuole che tutti la pensino come lui,ma che vengano rispettati i suoi diritti.
Mentre chi non "la pensa come lui" ha cercato in tutti i modi,molti ignobili,di calpestarglieli!
Possibile che per capire che cos'è l'ingiustizia molta gente debba subirne una,molto grande?

Mha lasciamo perdere,senno' il Luca da Perugia mi dira' il suo solito "ma che un prete ti ha ucciso il gatto/cane?"

In realta' RioBaldo,volevo segnalarti un articolo che tratta di qualcosa che ci sta' a cuore..
magari lo hai gia letto.. ma te lo segnalo lo stesso..
se puoi fammi sapere che ne pensi.
Ciao..

http://zambardino.blogautore.repubblica.it/

(l'articolo è in data 9 marzo,ma anche l'11 c'è qualcosa di molto interessante!)

Anonimo ha detto...

Benny non la prendere sempre come una disputa, che Englaro abbia fatto bene o male ognuno ha la sua idea (e non mi pare che io non rispetti la tua), d'altronde la cittadinanza onoraria si dà per valori condivisi (o sbaglio?). E' come dire che adesso diamo la cittadinanza onoraria a tutti quelli che non danno la morte ai propri figli in condizioni di coma irreversibile. Tu saresti d'accordo?
Allo stesso modo io non sono d'accordo per Englaro.
Non mi pare che c'è da fare polemica.

Luca da PG

Anonimo ha detto...

X Luca da Pg

Io non la prendo mai come una disputa,che poi è un termine sbagliato.
Io non ti sto disputando niente.
Ma sei tu,che con le tue opinioni,(o leggi di Dio?) cerchi di rendere un diritto inalienabile come quello che abbiamo,che è il poter disporre della propria vita,ad una questione di leggi.
Che come non bastassero quelle degli uomini,e che uomini,che abbiamo in parlamento,diventato pure quelle di Dio. Ma sempre strillate da altri uomini con la gonna bianca.
Quindi se tu su un post come questo ci metti la Chiesa e i suoi dogmi.. io ti rispondo ricordando che siamo tutti uguali,e che le leggi da rispettare in uno stato,sono solo quello dello stato.
Laico.
Amen..

Anonimo ha detto...

x Benny.... ma hai letto il mio post???? ma che c'entra la Chiesa???
azzo ma la devi mette in mezzo a tutto???
dì la verità, un prete te s'è magnato i criceti...

Luca da PG

Anonimo ha detto...

Criceti?
Mi sa' che stai andando in overdose di incenso..
Vacci piano,Luca da Pg..

Diadorim Riobaldo ha detto...

Luca, su Englaro la penso così. Secondo me non dovevano proporgli la cittadinanza onoraria per due motivi: 1) Il Signor Englaro stava tentando disperatamente di uscire dal circo mediatico ed ecco che ce lo ributtano dentro a forza.

2) In effetti lui non è il primo che passa per queste tremende prove e un riconoscimento del genere allora lo dovrebbero meritare molte altre persone.

Però una volta proposta non si può negaglierla solo perché la Chiesa è contraria. E che cazzo! Ed ha ragione Third, la persona dalla vicenda ne è uscita a testa altissima. Magari qualcun altro si sarebbe presentato tutti i giorni alla Vita in Diretta a Porta a Porta ed in tutti quei programmi di merda che si avventano come avvoltoi sulle disgrazie altrui. Senza dimenticarci che non esistono foto dell'Eluana in coma proprio perché il padre si è sempre opposto, nonostante immagini del genere probabilmente avrebbero giocato non poco a suo favore. Chapeau.

Edric, si è parlato tanto di Renzi quando Veltroni ha dato le dimissioni da Presidente, segretario o non so che cacchio del Pd. Ho sentito che ieri era ad Anno Zero ma me lo sono perso. Penso che sopravviverò.

Benny, anche io discordo molto da Luca però devo dire sei sempre che tu che lo attacchi con veemenza per primo... Cercate di dibattere senza andare sul personale, ok? E dai, non mi fate fare il ruolo di pacere, non li ho mai sopportati!

Anonimo ha detto...

Ciao Diadorim,
hai perfettamente ragione, sono d'accordo con te davvero in tutto a sto giro.
Ma se leggi quello che ho scritto vedi che già mi ero espresso: secondo me non è sbagliato dargli la cittadinanza onoraria, è solo sbagliato proporla, perchè come a lui allora andrebbe proposta a cnhe a chi ha fatto la scelta opposta.
Cioè, non stiamo parlando di un grande regista o di un premio Nobel, parliamo di etica e c'è chi non la pensa nella stessa maniera, non è come dare la cittadinanza onoraria alla moglie di una vittima della mafia insomma, nel senso che (teoricamente) siamo tutti d'accordo contro la mafia.
Poi una volta fatta la proposta la Chiesa non c'entra niente ed è assodato. E difatti io non l'ho manco lontanamente menzionata........
x Benny, a me sembri un pelino troppo acceso, per scambiarci opinioni è controproducente il tuo modo di fare. Perchè un blog serve a scambiare opinioni. (e magari con qualcuno che non ha esattamente le tue idee)

Luca da PG

Anonimo ha detto...

Nessuno ti nega di sostenere le tue opinioni,ma sai.. io non è che mi accendo un pelino,ma mi incazzo alquanto quando leggo battute tipo " ma che ce l'hai con la Chiesa perche' un prete ti ha ucciso il cane"
Mi incazzo perche' sono battute veramente risibili,che non aggiungono nulla al dibattito,ma servono solo a distrarre dal vero argomento.

Una mia opinione?
E', che se hanno dato il Nobel per la Pace (!!!!) a Begin,con un bel passato di terrorista,con decine se non centinaia di morti innocenti sulla coscienza,che dopo qualche anno del Nobl ha mandato ad invadere il Libano (con annesse stragi Sabra e Chatila)
poi risulta difficile accettare spiegazioni tipo "azioni e valori condivisi"

Diadorim.. ieri sera anche da qui dove mi trovo sono riuscito a vedere n pezzetto di "Annozero" e c'era anche il nostro "Nuovo che avanza"
Con un ciuffetto laccato che non ti dico..
Che vuoi fare,dentro il PD,o c'hai il baffetto o c'hai il ciuffetto..
uesto per rimanere sull'esteriore,perche' quello che ha detto era mangime per polli..
Il tipo si è presentato in tv con il maglioncino,(non mi vorrei sbagliare ma era di cachemire..) viola -fiorentina..
Ma guarda un po'.. solo oggi scopro che è il prossimo candidata a sindaco di Firenze..
Aridatece BERLINGUER!!

Anonimo ha detto...

ok, ti chiedo scusa per la stronzata del cane/criceti.
Tu citi Begin ed hai ragione, secondo me è + o - la stessa situazione, sicuramente troveresti tanti favorevoli e tanti contrari, per cui infatti sarebbe sbagliato proporre la cittadinanza onoraria.

Luca da PG

IL PRIMO PARTITO DELLA STORIA CHE SUONA COME UN RUTTO: UDEUR !!!

IL PRIMO PARTITO DELLA STORIA CHE SUONA COME UN RUTTO: UDEUR !!!

ATTENZIONE: SOGGETTO PERICOLOSO !

ATTENZIONE: SOGGETTO PERICOLOSO !
eXTReMe Tracker