martedì 27 ottobre 2009

Trash press


Così come me, penso che anche molti di voi accedano quotidianamente ai siti del Corriere e di Repubblica. Beh, l'ho fatto anche oggi e sinceramente sarebbe stato meglio non farlo visto che mi è salita pian piano un'incazzatura così grande da dover la condividere con qualcuno prima che io stesso esploda. Cliccate le foto delle homepage dei due siti di "informazione" che ho scaricato giusto un paio di minuti fa. Notate niente? Dai, non è difficile, l'ho addirittura evidenziato con un cerchietto (venuto molto male) rosso realizzato con Paint. Visto? Sì, ditemi che condividete, vi prego. Cosa? Ma come cosa? Ma davvero proprio non lo si capisce? E va bene, allora vado con il supermegaipersfogo: MA COME CAZZO E' POSSIBILE CHE I DUE PIÙ ILLUSTRI QUOTIDIANI DI QUESTO PAESE, IN MEZZO A TUTTE LE TRAGEDIE POLITICHE, ECONOMICHE, GIUDIZIARIE E SOPRATTUTTO SOCIALI CHE STIAMO AFFRONTANDO, MI METTANO ENTRAMBI IN HOMEPAGE IL DEBUTTO STAGIONALE DEL GRANDE FRATELLO EDIZIONE 40.000??? MA COME??? ARGH!!!

Per favore, già ho spaccato la televisione un paio di anni fa, non mi costringete a far fuori anche il mio ben amato pc.

5 commenti:

The Comedian ha detto...

Credo sia una questione commerciale: un giornale, specialmente l'edizione on line, deve attirare lettori, e se non ti occupi di certi temi che hanno un grosso bacino di utenza (decisamente più della questione Marrazzo, del caso Mastella o delle primarie del PD, purtroppo) stai regalando lettori (e introiti pubblicitari) alla concorrenza.

Il mio sospetto è rafforzato dal fatto che l'articolo sul Grande Fratello non è ospitato sul sito di Repubblica, ma su Kataweb, verso cui Repubblica fornisce solo il link. Nel quotidiano cartaceo, infatti, non ci sono pagine e pagine dedicate all'evento, proprio perchè il lettore di quotidiani cartacei è diverso dal quindicenne che cerca su internet notizie sul reality di turno.

Third Eye ha detto...

Una buona idea sarebbe boicottare chi porta 'ste boiate in home...

Massimo M ha detto...

Anche io a penso come "The Comedian": Metto lì perchè mi clicchi. Ed io ci guadagno.
Ma a parte il fatto che io tutta 'sta smania per il GF xx (e simili) non la capisco, mi sorge comunque il dubbio che tirino molto l'acqua al loro mulino. Inoltre visto che danno un servizio pagato anche con le ns tasse vorrei che facessero un po' più di informazione utile!

Anonimo ha detto...

Secondo me la cosa che fa più indignare non è tanto il Corriere che da spazio sul sito in "prima pagina" alle notizie del Grande Fratello, quanto il fatto che, evidentemente, è una delle notizie più cliccate.
Basti pensare che ogni puntata del grande fratello fa percentuali di
share altissimo...

E ti assicuro che pensare che centinaia di miglaia di persone (forse qualche milioncino?) non hanno niente di meglio da fare che guardare il grande fratello è una cosa vergognosa!!

Black Howk

(http://mitakadai.iobloggo.com

Third Eye ha detto...

Sicuramente milioni, penso almeno due decine, ma quest'anno è in calo nonostante il trans, tiè...

IL PRIMO PARTITO DELLA STORIA CHE SUONA COME UN RUTTO: UDEUR !!!

IL PRIMO PARTITO DELLA STORIA CHE SUONA COME UN RUTTO: UDEUR !!!

ATTENZIONE: SOGGETTO PERICOLOSO !

ATTENZIONE: SOGGETTO PERICOLOSO !
eXTReMe Tracker