giovedì 13 dicembre 2007

Proposte di lettura e non solo


In questi giorni purtroppo non abbiamo molto tempo da dedicare al blog. Per non farvi sentire completamente abbandonati vi proponiamo alcuni link che riteniamo interessanti.

Per chi conosce l'inglese risulterà molto interessante leggere queste quattro pagine che il New York Times ha dedicato all'Italia ed al suo stato politico e sociale odierno. Agghiacciante.

Rimanendo in casa nostra, da non perdere sono le ultime azioni di protesta civile portate avanti da Piero Ricca che viene portato in questura solo perché si permette di rovinare la festa degli impellicciati invitati alla celebrazione del centenario della Mondadori. Molto democratico vedere censurato e tradotto in questura un cittadino solo perché esercita il diritto di esprimere il proprio penserio cercando di ricordare ai cittadini milanesi che la Mondadori è stata acquisita grazie ad un'accertata opera di corruzione di giudici. Da vedere e diffondere.

Infine segnaliamo gli ultimi articoli del sito http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/, illuminanti come sempre.

Se anche voi avete proposte di lettura che ritenete interessanti indicatele nello spazio dei commenti. Potrebbe essere una bella tradizione da inaugurare in questo spazio. Quando gli autori non hanno tempo il blog lo fate voi. Approfittate!


8 commenti:

Anonimo ha detto...

detto fatto eccovi alcuni links interessanti(almeno credo):

http://www.danielemartinelli.it/

http://italiopoli.chiarelettere.it/

http://www.carovanaperlacostituzione.it/index_html?month:int=1&year:int=2008

http://pornopolitica.wordpress.com/

http://riprediamocilitalia.blogspot.com/

http://sandroruotolo.splinder.com/

http://www.societacivile.it/

http://www.disinformazione.it/

.. e adesso ANDATE e MOLTIPLICATELI!!

Anonimo ha detto...

IERI sera(14/12/2007)a TETRIS(LA7)!

http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=tetris&video=6844

http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=tetris&video=6842

NESSUNO si è scandalizzato e ha chiesto EPURAZIONI e CENSURE?! Perchè MAI avrebbe dovuto chiedere di EPURARE o CENSURARE un programma di approfondimento sulla CENSURA dove erano chiamati a PARLARE di CENSURA il CieLLino ex ministro di Giustizia il leghista Castelli(interessante il capitolo scritto su di lui da Travaglio-Gomez-Barbacetto nel loro ultimo libro - MANI SPORCHE)o la giornalista ex Presidente del Comitato di garanzia RAI, Lucia Annunziata. Luttazzi fuori a calci in KULO perchè parlava in maniera della SATIRA della GUERRA chiamata MISSIONE di PACE tanto a lungo sostenuta(e voluta)dal CRIMINALE di GUERRA G.W. Bush e dal SUO cagnolino e fedele alleato(per INTERESSE)lo PSICONANO di Arcore e dalla SUA COLTRE di LECCALECCA SCODINZOLANTI(Fede, Ferrara, Giordano, Liguori, Belpietro, Feltri, ecc) .. e TETRIS invece viene giudicato NON offensivo(sebbene mandato in onda nello STESSO ORARIO di DECAMERON)! La CENSURA è quindi .. PREVENTIVA e NON POSTUMA?! Alla Direzione di LA7 l'adeguata RISPOSTA .. se vorranno!

Anonimo ha detto...

http://www.pieroricca.org/2007/12/15/la-milano-di-lauro/#comments

Anonimo ha detto...

Giuseppe Urbano,prefetto di Benevento,si è recato ieri pomeriggio al Tribunale di S.MariaCapuaVetere per essere sottoposto a interrogatorio di garanzia.E’indagato per falso ideologico,dai sostituti procuratori Cimmino e Giordano che hanno chiesto nei suoi confronti l’adozione di misure interdittive al giudice per le indagini preliminari Chiaromonte.Il prefetto è stato chiamato a rispondere di alcuni suoi pareri emessi sulla tortuosa vicenda delle procedure adottate nell’elezione della presidenza della Comunità Montana del Taburno(70 consiglieri!)Il 3dic'07 alla presidenza dell’Ente montano è tornato Domenico Mortaruolo,sostituendo Umberto Principe che,precedentemente,ne aveva preso il posto,con delle votazioni contestate anche davanti al Tar e al Consiglio di Stato.Nell’inchiesta dei magistrati di Terra di Lavoro(Giuseppe Urbano è di Caserta dove è stato anche viceprefetto),sono coinvolti anche Carlo D’Alessandro e Francesco Guerriero giudici del Tar/Campania,accusati in altre vicende di rivelazione di segreto d’ufficio;
un altro magistrato dello stesso Tar,Ugo Di Maio per rivelazione del segreto d’ufficio e tentato abuso d’ufficio;il presidente del Consiglio di Stato Paolo Salvatore per corruzione in atti giudiziari e rivelazione del segreto d’ufficio;il procuratore della Repubblica di Foggia, Vincenzo Russo, per corruzione;Luigi Treviso vigile urbano di Alvignano(CE)per falso ideologico.Oltre che per il prefetto Urbano,è nota finora solo la vicenda contestata alla guardia municipale:questi avrebbe-su richiesta dell’ex sindaco Domenico Bove (udeurrino,arrestato nell’indagine riguardante l’ex city manager della Provincia di Caserta)-favorevolmente annullato un verbale di contravvenzione elevato ai danni di Carlo Camilleri padre di
Alessia Camilleri,divorziata dal figlio di Mastella.Le vicende indagate sono diverse ma tutte riconducibili a pressioni e scambi di favore tra uomini riconducibili all’Udeur,a Bassolino e all’Ufficio Tecnico del Comune di Cerreto Sannita

DS ha detto...

grazie per i riferimenti, piero ricca ormai è diventato un simbolo e QML sta ispirando diversi giovani tra cui quelli di Lecco che hanno inaugurato QLL - Qui Lecco Libera.
a presto
tommi - www.bloginternazionale.com

delpo ha detto...

grazie per questo stupendo blog. Forse è ora che qualche nostro politico vada a cercarsi un lavoro vero. CONTINUATE COSI': qualcosa si sta muovendo, i cittadini si stanno svegliando

Anonimo ha detto...

http://www.pieroricca.org/2007/12/19/tutta-una-pasta/#comments

Anonimo ha detto...

la colpa e'solo di prodi

IL PRIMO PARTITO DELLA STORIA CHE SUONA COME UN RUTTO: UDEUR !!!

IL PRIMO PARTITO DELLA STORIA CHE SUONA COME UN RUTTO: UDEUR !!!

ATTENZIONE: SOGGETTO PERICOLOSO !

ATTENZIONE: SOGGETTO PERICOLOSO !
eXTReMe Tracker