venerdì 1 febbraio 2008

Magistratura sì, magistratura no

Mastella ha querelato l'Espresso per la seconda volta (la prima fu in occasione della scoop del settimanale riguardo i famosi 26 vani equivalenti a cinque appartamenti di lusso sul Lungotevere e pagati meno del venti per cento del valore originario, leggere qui e qui). Ma quando il Ceppalonico querela sappiamo come va a finire: il boomerang gli si sfracella puntualmente in faccia, manco fosse Will Coyote con il Road Runner.
Le cose per Clem Clem cominciano a diventare serie visto che le inchieste sul suo operato, o forse sarebbe meglio dire mal operato, si allargano a macchia d'olio. Ed è proprio di tali ipotesi di reato che si occupa l'Espresso questa settimana. Gli ambiti di indagine sono vastissimi, si va da ipotesi di coinvolgimento di toghe sporche, a spartizioni di appalti per finire con un filone sulle gare pilotate per i depuratori che dovevano salvare la Campania dall'inquinamento (sic!).
I magistrati, argomento delicato. Magistrati erano Falcone e Borsellino. Ma magistrati lo erano anche Corrado Carnevale e Renato Squillante. Magistrati lo sono Luigi De Magistris (dimessosi da poco) e Clementina Forleo. Purtroppo non sono tutti di questa pasta. Ma su questo delicatissimo argomento questo potremmo parlare per giorni e giorni. Per quanto ci riguarda noi siamo tra quelli nutrono ancora fiducia nel Terzo Potere, nonostante le mele marce. Ed a questo riguardo ci sentiamo totalmente in sintonia con le parole di Travaglio che trovate nel prossimo filmato.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Sandra Lonardo al telefono con Corradino Mineo, prima che si scoprisse che in realta' la famiglia Mastella sapeva bene della esistenza dei provvedimenti cautelari ancora non notificati

http://it.youtube.com/watch?v=gZ60idgKKbg&NR=1

Ma a chi la danno a bere?

Del resto Napoli ha confermato l'esistenza del quadro accusatorio, mantenendo una misura restrittiva a carico della signora ( dopo essere stata presa in ostaggio, ora e' in esilio : se si puo' tollerare che alte cariche si esprimano cosi' a proposito di provvedimenti della Magistratura....!)

Anonimo ha detto...

Ce ne fossero di giornalisti come Travaglio in italia...ma poi cazzo ancora danno spazio a Sgarbi?
Gigi

Anonimo ha detto...

Ecco l'altra intercettazione scottante

http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna¤tArticle=H0701

Anonimo ha detto...

Come in ogni ambiente ci sono le persone perbene e quelli che fanno male il loro lavoro.Però il continuo tiro al piccione da parte di persone, come il ceppalonico affossatore della faccia italiana,sinceramente sa tanto di polverone alzato ad arte per distogliere l'attenzione da temi reali,come un reato,o meglio un ipotesi di reato ,su temi più spinosi come una legge elettorale da riformare.
Ma il punto è questo se si facesse veramente una riforma della legge elettorale uno come l'orso beneventano tornerebbe nella riserva e ci resterebbe.
Spero che ciò avvenga così senxa colpo ferire la politica più becera e lottizzatrice si attenuerebbe e l'impresa politica a carattere familiare sparirebbe.
Aquando tale lieto giorno

Anonimo ha detto...

Oramai siete proprio alla "canna del gas".

Ma non avete ancora capito che prossimamente instaureremo un dittatura "soft" e comanderemo l'Italia per i prossimi 50 anni?

Rassegnatevi, fatevene una ragione, andremo a VOTARE SUBITO e VINCEREMO!

Comunque se volete potete sempre fare i "grillini".

Anonimo ha detto...

E' vero ke Mastella incarna il peggio della politica italiana e ke è un voltagabbana merdoso, però nn esageriamo...cm si può denigrare il pres. del senato(in qnt 2° carica istituzionale ovviamente!!)?...abbiamo bisogno di toni + pacifici in qst Paese...e cmq Travaglio è un saccente qualunquista proprio come Sgarbi uno ke tira acqua solo al suo mulino. In fine lasciatemi dire "Mastella con le tuo posizioni estreme e anti-pacificazione sei l'opposto di qll ke predichi ossia il centrismo!!!Vatti a "confessare" ke è meglio!!!"

Anonimo ha detto...

Sul serio De Magistris si è dimesso :|???

Sapevo dall'ANM, ma voi dite da magistrato o che?

Anonimo ha detto...

La guerra, la guerra! Esistono diversi modi di far guerra: morale, fisica ... e il risultato? Sempre lo stesso: miseria! La guerra, di qualsiasi tipo essa sia, produce solo miseria e sofferenza. Vorrei rivolgere una domanda ai nostri cari politici. Voi in Parlamento vi fate guerra, vi insultate, vi sputate, brindate, vi picchiate, fate uso di droghe. Vorrei capire perchè? Voi dovreste essere il biglietto da visita della Nostra Nazione, la NOSTRA NAZIONE, la NOSTRA ITALIA, e invece assistiamo a simili caroselli a cui non oso dare giudizio. Quando tornate a casa vi siete mai rivisti in televisione? Ma non dovreste essere voi a darci esempio di civiltà, onestà e rettitudine? Il politico si dice che sia anche diplomatico. Qual è per voi il significato da dare alla parola diplomazia? Scannarsi in Parlamento? Apostrofarsi con parolacce? Voi parlate, parlate, parlate, ma in concreto che cosa avete fatto? Vedi la Campania sommersa dai rifiuti, vedi i prezzi alle stelle dei beni di prima necessità, i salari degli operai e dei dipendenti statali ormai insufficienti a coprire il mese, la fuoriuscita delle industrie dalla nostra nazione, il progredire della delinquenza, l'immoralità in tutti i settori, la perdita di dignità dei nostri docenti scherniti dagli alunni perchè lo Stato li ha privati di ogni strumento disciplinare, le forze dell'ordine impotenti dinanzi alla delinquenza perchè grazie al sistema giustizia si sentono demotivati e offesi perché li sapete usare solo come autisti. Ma tanto a voi questo non interessa perchè tenete a cuore la vostra poltrona, i vostri uffici. Dite a noi di stringere la cinghia ma non capisco perchè vi aumentate lo stipendio, perchè fittate palazzi per i vostri uffici a cifre esorbitanti sborsate dal POPOLO ITALIANO e quindi anche da quella povera gente che non riesce ad arrivare a fine mese? Perchè fate viaggi inutili a spese del POPOLO ITALIANO. Perchè? Perché utilizzate a dismisura le macchine blu facendo gravare il tutto sul nostro debito. Perchè tutto questo scempio? Ma voi, cari politici, vi sentite veramente ITALIANI? Ma siete o no figli di coloro che hanno sofferto e difeso la Patria, L'Italia, col sangue per scacciare il nemico e donare la libertà a tutti? Cosa stanno a significare per voi le parole ITALIA, NAZIONE, PATRIA? Perché i cugini francesi sono orgogliosi dei loro prodotti, delle loro industrie, della loro nazione e se la difendono, mentre le nostre industrie italiane chiudono perchè affrante dal pizzo e dalle tasse? La domanda che vi porgo allora è la seguente:"MA VOI SIETE VERAMENTE ITALIANI?"

Anonimo ha detto...

mastella ti prego fatti venire un'infarto

Anonimo ha detto...

Mastella fai un favore alle istituzioni ed ai cittadini parti per lo spazio e con la tua arroganza e spocchia fai cadere il satellite americano che sta precipitando non si sa dove,come hai fatto con il governo!
Se poi casca sulla tua villa con te dentro è ancora meglio....fai il favore.

Anonimo ha detto...

De Magistris si è dimesso solo dall'associazione nazionale maguistrati (che è il sindacato dei giudici) ma è ancora Magistrato.

Anonimo ha detto...

Caro mestatore è arrivato il momento di pagare il conto che hai con la fortuna,querelando ,minacciando,raccomandando sei andato al potere ma dovresti sapere che il potere è una strana bestia che di colpo ti si ritorce contro.
Ciao bugiardo ,visto che sei un cattolico fervente è la giusta punizione o meglio il tuo contrappasso.

Anonimo ha detto...

faccio una proposta per le prossime elezioni a tutti i cittadini di dx o sx non importa;
perchè non facciamo pressione ognuno sul proprio schieramento, perchè non inserisca il partito di mastella nel proprio schieramento?
minacciamo il non voto a chi schiera mastella.
l'obbiettivo è quello di isolare da ogni schieramento lui e i suoi quattro gatti.
Questa è semplicemente un'idea in embrione che se migliorata ed attuata forse potrebbe eessere una barriera verso mastella ed altri partitini di ogni schieramento.

Anonimo ha detto...

Magari si potesse lasciare a casa uno come quel voltagabbana democristiano.
Io spero sinceramente che un partito a conduzione familiare non condizioni più il governo di un pPaese civile ma ....la vedo dura datosi che noi non siamo un Paese normale se si mandano in parlamento tali risme di delinquenti

Anonimo ha detto...

E' FATTA!

Si andrà a VOTARE!

Vinceremo e metteremo fuorilegge tutti i partiti comunisti!

Per 50 anni almeno COMANDEREMO l'ITALIA!

Però voi continuate pure a fare bla, bla, bla, girotondi ed i "grillini". Fate pure, chi se ne fotte!

VIVA LA DESTRA! W lo STATO AUTORITARIO! W i CARABINIERI! W LA POLIZIA!

Anonimo ha detto...

Per almeno 50 anni?Ma se non vi siete mai staccati dalle poltrone schiavi della Cia,spero ti curi un medico nominato dal tuo boss,oppure ti giudichi un giudice che sia stato avvicinato dal tuo capobastone..comunque sia buona permanenza in questo stato di mastelli e mastelle.

Orson ha detto...

vergogna d'Italia
http://www.popolariudeur.it

Orson ha detto...

vergogna d'Italia

http://www.popolariudeur.it

IL PRIMO PARTITO DELLA STORIA CHE SUONA COME UN RUTTO: UDEUR !!!

IL PRIMO PARTITO DELLA STORIA CHE SUONA COME UN RUTTO: UDEUR !!!

ATTENZIONE: SOGGETTO PERICOLOSO !

ATTENZIONE: SOGGETTO PERICOLOSO !
eXTReMe Tracker